ico_big_games
VIDEOGAMES

Oltre 60 videogame realizzati, giocati da 250 milioni di utenti. Dal concept al game design, dal visual alla grafica animata, dalla programmazione alla pubblicazione. Gestiamo interamente il ciclo di produzione grazie al team di sviluppo completo, affiatato ed altamente specializzato. La qualità dei nostri prodotti è riconosciuta da publisher e partner internazionali e menzionata in prima pagina dagli AppStore come Apple e Google.

L’engine di sviluppo proprietario, Xplored Development Framework, nutrito di sofisticati tool di produzione dedicati, gestisce grafica 3D animata, effetti speciali audio e video, simulazione di fisica e funzionalità multiplayer con tecnologie server/cloud. I nostri progetti nascono multi-piattaforma per essere fruibili da smartphone e tablet (iOS, Android, WindowsPhone8), Web (Flash/HTML5/NaCl), desktop Win/Mac/Linux.

ROLLERCOASTER CREATOR EXPRESS

Rollercoaster Creator Express è un appassionante puzzle game ambientato nel mondo delle montagne russe.
Crea percorsi sempre più articolati usando pezzi speciali come avvitamenti e giri della morte per risolvere i livelli del gioco e fare contenti i buffi clienti delle tue montagne russe.
Gira il mondo affrontando livelli di difficoltà crescente in splendide ambientazioni: dall’Europa all’Asia passando per Africa e America.
E quando la tua montagna russa è pronta, goditi una corsa mozzafiato con la visuale in prima persona!

Il titolo è giocabile su mobile (Android e iOS) ma anche su browser desktop (HTML5), grazie alla progettazione delle meccaniche di gioco e delle interfacce dinamiche godibili sia su desktop con mouse sia su tablet e smartphone con touch screen.

IL DRAGO D’INVERNO

La partnership tra il colosso tedesco del gioco in scatola e l’azienda ligure di sviluppo videogame è ufficiale dal 3 dicembre 2015, data in cui è apparso sugli AppStore di tutto il mondo “The Winter Dragon”: un gioco mobile per bambini che racconta una romantica favola invernale in dieci tavole illustrate accompagnate da una colonna sonora coinvolgente. Per aiutare il misterioso drago d’inverno, i bambini dovranno risolvere un puzzle per ogni scena posizionando le gemme magiche negli spazi della forma corrispondente. Dopo soli due giorni, Il gioco è stato subito promosso ai primi posti tra le App per bambini dai principali store mobile.

BURGER BIT

Xplored lancia il suo primo titolo self-published: Burger bit, un mobile arcade game dalle meccaniche di gioco immediate e grafica in pixel art. Il giocatore deve prendere gli ingredienti che gli vengono lanciati semplicemente premendo a destra o sinistra sullo schermo e farli rimbalzare fino al piatto di portata, utilizzando il cappello elastico del protagonista. Più ne salva più alta sarà la sua torre di cibo. Burger bit ha premiato la sfida di team di 4 persone che in sole 3 settimane ha sviluppato un titolo mettendo a frutto l’esperienza di design accumulata negli anni e una precisa analisi di mercato.

PANARELLO

Pasticceri di qualità dal 1885, Panarello rinnova l’immagine di marca ed innova la propria strategia di comunicazione. Un’applicazione gratuita, disponibile su Facebook e sugli store mobile, permette a tutti gli buongustai appassionati dei tradizionali dolci genovesi di mettersi in gioco e sfidare i propri amici. Salta dietro il bancone e prendi il controllo di uno dei punti vendita Panarello: servi i tuoi clienti, destreggiandoti tra biscotti, torte e deliziose colazioni. L’azienda si affida a Xplored per questa ambiziosa avventura digitale, che mira a divertire e coinvolgere i clienti tradizionali e le nuove generazioni: ad oggi Panarello App ha una userbase composta da 550.000 utenti attivi, ottenuti senza alcuna campagna di user acquisition.

BUBBLE FISH PARTY

Bubble Fish Party è un gioco concepito per bambini e apprezzato dagli adulti, che possono divertirsi a giocare insieme fino a quattro utenti  sullo stesso device. Strampalati pesci palla si gonfiano e si spingono all’interno di un arena con pareti appuntite e power up galleggianti. Una battaglia cartoon senza esclusione di colpi per incoronare il campione dell’acquario. Sviluppato da Xplored e pubblicato da Bulkypix,  il gioco è stato promosso e consigliato da Apple e Google negli AppStores di tutto il mondo!

HOTWHEELS

Da una collaborazione con MPG (Ferrero Group) e Mattel, nasce “HotWheels – The Burning Challenge”, videogame promozionale sul noto marchio di automobili giocattolo. Scegli il tuo veicolo da corsa e sfida i cinque piloti avversari su piste mozzafiato con superpoteri HotWheels. Sviluppato da Xplored come advergame multipiattaforma, il gioco è stato pubblicato come mobile App per Apple e Google, gioco web sul sito MagicKinder, e videogame arcade per totem multimediali in negozio.

MAGIC KINDER

Le famose sorpresine degli ovetti Kinder prendono vita in divertenti videogiochi interattivi dedicati ad ogni singola famiglia di sorprese, tutte da collezionare nella realtà come nel gioco. Viaggia per il mondo con le Trendy Dolls, esprimi la tua arte in MixArt Island, prenditi cura dei Tender Horses, corri il gran premio Formula Sprinty! Un ambizioso multi-progetto realizzato da Xplored per MPG Ferrero: oltre dieci giochi sviluppati, localizzati in 28 lingue e pubblicati in tutto il mondo su web e mobile.

ABSOTRUCKINLUTELY

La bizzarra storia di una fuga nel deserto oltre la frontiera messicana, tra demolizioni e salti acrobatici, elaborazioni custom e personaggi cartoon. Absotruckinlutely (ATL per gli amici) è un monster truck game irriverente, pubblicato sotto l’etichetta fasulla BaffoGames. Primo videogame mobile autoprodotto Xplored, ATL ha dato libero sfogo alla creatività, testando tecnologie e capacità del team di sviluppo. Apprezzato dal pubblico e dalla critica, ha proiettato l’azienda nel mondo dei sviluppatori mobile.

Cerchi maggiori informazioni? Mandaci subito un messaggio. SCRIVICI ORA

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.